Crema spalmabile datteri e cacao

Crema spalmabile datteri e cacao

La continua ricerca di prodotti nuovi e inusuali spesso ci porta a dimenticare come anche la semplicità sia in grado di regalare piacevoli sorprese: questa crema spalmabile al cacao ne è la dimostrazione!


Pochi e semplici prodotti per una crema morbida e vellutata che si presta molto bene non solo nella sua versione “pura”, ma anche come ingrediente base per altre preparazioni.

I datteri, grazie agli zuccheri naturalmente presenti al loro interno, costituiscono un’ottima fonte di energia e risultano perfetti per dolcificare pietanze o bevande. Tra le tante proprietà nutrizionali di cui vantano, questi frutti sono fonte di fibre, sali minerali, ferro, vitamina A, vitamina B e vitamina C: un alimento sano, nutriente e gustoso!

Ingredienti necessari:

  • 50 g di datteri;
  • 1 banana matura;
  • 10 g di cacao amaro.

Procedimento: 

Lasciare i datteri in acqua tiepida per qualche ora (un tempo maggiore li renderà ancora più morbidi). Frullare tutti gli ingredienti fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea.

Io ho utilizzato questa preparazione per farcire i pancakes ma le possibilità sono davvero tante: promossa a pieni voti!

14718538_245929935824771_140565702548389888_n1

Avete provato una mia ricetta? Condividetela su Instagram e taggatemi pure!