French Toast con ripieno al cacao

French Toast con ripieno al cacao

French Toast con ripieno al cacao

 

French toast: una delle tante ricette da sempre presente nella lista dal titolo “Prima o poi lo farò”, ma che solo di recente ho potuto “scoprire”. Un consiglio per chi ancora è dubbioso sul cimentarsi o meno in questa preparazione? NON FATELO… ma solo perché difficilmente riuscirete a rinunciarvi! La versione classica (e più diffusa) del toast alla francese è quella dolce, eppure devo dire che l’idea di base si presta benissimo anche per preparazioni salate (magari presto condividerò qualche spunto in merito). Il risultato? Un esterno croccante ed un “cuore” morbido che conquisterà ad ogni morso!

 

Molto semplice da preparare, il french toast che propongo oggi si compone di ingredienti facilmente reperibili. Basta davvero poco per realizzare una colazione piena di gusto e di energia. E poi diciamolo: chi resiste al dolce richiamo del cacao?

 


 

 INGREDIENTI:

 

– 2 fette di pan bauletto;

– 40 g di albumi (o un uovo intero piccolo);

– 30 g di bevanda alle mandorle senza zuccheri aggiunti (o altro latte a scelta);

– Opzionale: Aroma (personalmente, per questa versione, non l’ho utilizzato);

 

  PER LA CREMA:

 

– 1/2 banana (circa 60 g);

– 10 g di burro di arachidi naturale (100% frutta secca);

– 1 cucchiaino (da tè) di cacao in polvere.

 

PREPARAZIONE:

 

Per preparare il french toast, in una ciotola mescolare insieme gli albumi e la bevanda alle mandorle, fino ad ottenere un composto ben amalgamato.

Nel frattempo, preparare la crema frullando gli ingredienti indicati: banana, burro di arachidi e cacao. Preriscaldare una padella antiaderente a fuoco medio. 

Prendere le due fette di pane e passarle nella pastella avendo cura di capovolgerle in modo tale da inzupparle completamente. 

Procedere alla cottura fino a quando non risulteranno leggermente croccanti (serviranno circa 2 minuti per lato). Sistemare il pane un piatto, farcire con la crema, una spolverata di farina di cocco in superficie, fettine di frutta fresca e servire caldo.

 

French Toast con ripieno al cacao
French Toast con ripieno al cacao

 

 

Per una versione alternativa al caffè, vi rimando alla ricetta pubblicata su Instagram 

 

French Toast al caffè
French Toast al caffè

 

Se provate una mia ricetta taggatemi nei vostri post sui social (mi trovate su IG come @mary_fit_e sulla pagina Facebook Healthy Little Things), sarò felice di condividere le vostre creazioni!